Come si usa lo spazzolino?
I denti vanno spazzolati dall’alto verso il basso e dal basso verso verso l’alto in modo da far passare le setole negli spazi interdentali.
I denti vanno spazzolati dall’alto verso il basso e dal basso verso verso l’alto in modo da far passare le setole negli spazi interdentali.
Il campanello d’allarme per la parodontite è il sanguinamento gengivale. Inoltre, il sanguinamento, può essere provocato dall’accumulo di placca, dal diabete, dalla gravidanza e dal fumo di sigaretta.
Potrebbero inizialmente dare fastidio e provocare piccole escoriazioni in bocca, ma per un breve periodo e eliminanabili con piccoli ritocchi all’apparecchio.
Immaginiamo che il dentista e l’odontotecnico abbiano la stessa esperienza e la stessa professionalità. Sono dunque elementi della relazione che incidono sulla prestazione finale. Il rapporto tra medico e paziente è un elemento essenziale della cura, quanto lo sono la professionalità e l’esperienza.
La catena odontoiatrica ha un turn over elevato e i professionisti che vi lavorano non possono pertanto instaurare un rapporto con il paziente che duri nel corso degli anni.
La continuità assistenziale non si esplicita solo con la prestazione odontoiatrica, ma con il rapporto di conoscenza che si instaura e procede nel corso del tempo.
La risposta è certamente si. In effetti, questi due strumenti, se usati in modo corretto, riescono a rimuovere avanzi di cibo molto in profondità, talvolta meglio dello spazzolino.
Ogni 6/12 mesi è un tempo ragionevole.
Non li rovina se viene fatto una volta all’anno..
La salivazione più o meno acida crea la sedimentazione di calcare sui denti che viene chiamata tartaro.
Personalmente non lo uso perchè ritengo che lo spazzolino convenzionale, se usato correttamente, svolga altrettanto bene il suo compito. In ogni caso, ritengo che si tratti di un presidio utile.
Assolutamente no! Si pratica una normale anestesia locale. L’impianto, a fine intervento, sarà completamente inserito nell’osso. Vengono applicati punti di sutura, ghiaccio secco e vengono prescritti antibiotici e analgesici per qualche giorno.
Dopo 7/10 giorni viene fatta una visita di controllo nella quale vengono rimossi i punti di sutura.
Lo spazzolino troppo morbido non rimuove a sufficienza i residui di cibo, mentre quello duro rischia di rovinare lo smalto. Pertanto suggerisco uno spazzolino di durezza intermedia