Tecnologie e materiali
Il laboratorio odontotecnico esegue lavori di protesi fissa e mobile, utilizzando materiali di primissima qualità. Inoltre, la modellazione dei denti avviene con l’utilizzo della tecnologia CAD CAM. Le corone possono essere realizzate in metallo/ceramica oppure in Zirconia.
Tecnici di laboratorio
Le persone che lavorano nel nostro laboratorio hanno maturato molti anni di esperienza e sono sempre aggiornate sulle nuove tecniche, le nuove tecnologie e i nuovi materiali messi a disposizione dalla ricerca.
PRIMA
Tecnologia CAD CAM
Questa tecnologia si avvale della fresatura computerizzata o con stampante 3D per realizzare con differenti materiali e in modo estremamente preciso òe protesi.
Il dentista, dopo aver preso l’impronta al paziente, la invia al laboratorio. L odontotecnico, dopo avere modellato i denti con un software specifico, invia il file al centro fresaggi il quale crea, tramite fresatura o stampante 3D , il manufatto richiesto. Il tecnico, infine, finalizza il lavoro con ceramica o zirconia. L’opera, risulta così particolarmente precisa nei suoi dettagli.
DOPO